Disclaimer

NOTE LEGALI

 

1. - Generale

Il presente sito www.nycomed.it (di seguito il “Sito”) è di proprietà e viene gestito da Nycomed S.p.A., con sede in via Libero Temolo, 4 – 20126 Milano, Italia, di seguito (“Nycomed”).

 

Accedendo al Sito e prendendo visione del materiale contenuto nelle relative pagine web, l’utente accetta integralmente le seguenti condizioni.

 

2. - Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

 

I contenuti del Sito ed il materiale pubblicato su di esso a scopo informativo (tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini fisse o in movimento, le elaborazioni grafiche, le fotografie, le banche dati, la relativa documentazione, etc.), nonché il modo in cui i contenuti sono presentati e formati (es. layout del Sito, formattazione) sono di esclusiva proprietà di Nycomed o di suoi licenzianti, e sono protetti dalle norme in materia di proprietà intellettuale e industriale. Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo. In particolare, è vietato copiare i programmi (software) che determinano il funzionamento del Sito, risalire ai codici sorgente utilizzati per la realizzazione del Sito e/o utilizzare gli stessi. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dalla normativa sul diritto di autore.


I marchi, i loghi e gli altri segni distintivi utilizzati all’interno del Sito sono di esclusiva proprietà di Nycomed o dei suoi licenzianti. Ne è pertanto vietata qualsiasi riproduzione al pubblico non autorizzata ed è in ogni caso vietato l’uso da parte dell’utente, o di terzi, di tali segni distintivi su altro sito internet diverso dal Sito o su qualsivoglia altro mezzo di comunicazione senza il preventivo consenso scritto di Nycomed.

 

3. - Utilizzo del Sito

 

Nycomed autorizza la visualizzazione e la consultazione dei materiali disponibili sul presente Sito per uso esclusivamente personale, restando vietata qualsiasi riproduzione anche parziale dello stesso diversa dall’uso domestico o per informazione personale. Nessuna riproduzione di questo Sito o di sue parti, pertanto, può essere venduta, distribuita o altrimenti utilizzata a fini commerciali, né modificata o incorporata in qualsiasi altro lavoro o pubblicazione in qualsiasi forma. Nycomed si riserva di perseguire ogni utilizzazione non autorizzata, o comunque contraria alla legge, nelle più opportune sedi giudiziarie sia civili che penali.

 

È fatta salva la possibilità per l’utente di conservare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.

 

4. - Responsabilità

 

Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, Nycomed non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i danni derivanti dall'utilizzo del presente Sito, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i danni causati da errori, inesattezze, interruzioni, difetti, cancellazioni, perdita di dati, accesso non autorizzato, virus, o qualsiasi altra perdita. Il Sito potrà contenere anche un archivio di informazioni che saranno fornite esclusivamente per la consultazione dell’utente. Nycomed si riserva il diritto di modificare i contenuti del Sito in qualsiasi momento; sono pertanto sempre possibili errori e/o omissioni relativamente alle informazioni e alle notizie che potranno essere riportate sul Sito. Nycomed non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale imprecisione o inesattezza dei dati ivi comunicati né delle conseguenze derivanti dall'uso di tali informazioni.

 

5. - Collegamenti ipertestuali

 

L’eventuale possibilità di accedere a siti web gestiti da terzi attraverso un collegamento ipertestuale (“Link”) presente sul Sito non comporta da parte di Nycomed alcuna condivisione o accettazione del relativo contenuto. Tali siti web accessibili tramite Link non sono soggetti al controllo di Nycomed che, pertanto, non si assume alcuna responsabilità con riguardo al loro contenuto, modifiche o aggiornamenti, o in merito ad eventuali collegamenti ivi contenuti. L’accesso a tali siti, nonché i relativi contenuti, saranno regolati dalle condizioni di utilizzo dei rispettivi siti. L'utente che decide di visitare un sito web collegato al Sito lo fa a proprio rischio, assumendosi l'onere di adottare tutte le misure necessarie per la protezione del proprio sistema informatico e della propria apparecchiatura contro virus o malicious devices.

 

6. – Privacy policy

 

I sistemi informatici ed i software utilizzati sul Sito potranno raccogliere, durante la normale navigazione sullo stesso, dati connessi all’utilizzo di protocolli di comunicazione Internet al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito o per controllare che il funzionamento dello stesso sia corretto. Tali dati, quali ad esempio l'indirizzo IP, i nomi di dominio del computer utilizzato dall’utente nel connettersi al Sito, benché non raccolti al fine di identificare l’utente, potrebbero tuttavia consentire l’identificazione dello stesso mediante associazione con dati detenuti da terzi.  In ogni caso i dati saranno cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

 

Nycomed potrà fare uso dei c.d. “cookies di sessione” che consentono, oltre all’esplorazione sicura ed efficiente del Sito, di conoscere informazioni attinenti all’utilizzo del Sito da parte degli utenti, come il numero e la frequenza dei visitatori in alcune aree specifiche del Sito stesso (informazioni trattate solo in forma aggregata e non personalizzata). I cookies utilizzati, che non verranno memorizzati sul computer dell’utente, non sono in grado di tracciare l’utente, né di raccogliere informazioni personali inviate dall’utente o rilevate dal suo computer. 

Inoltre, Nycomed S.p.A., con sede in Via Libero Temolo, 4 – 20126 Milano, Italia, potrà trattare, in qualità di titolare del trattamento, i dati personali (es. indirizzo e-mail ed altre eventuali informazioni fornite volontariamente dall’utente all’atto della richiesta di informazioni sulla società ed i suoi prodotti) ai soli fini dell’evasione della richiesta dell’utente. In tal caso i dati saranno trattati con modalità prevalentemente informatizzate e saranno accessibili al solo personale della società addetto alla Direzione Generale. I dati non saranno comunicati a terzi. L’utente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003, ivi incluso il diritto di richiedere, laddove ne sussistano i presupposti, l’aggiornamento o la cancellazione dei dati stessi scrivendo a Nycomed S.p.A., Via Libero Temolo, 4 – 20126 Milano, Italia, att.ne del Responsabile del trattamento dei dati nominato nella persona del Dr. Vincenzo Lucatelli.

 

7. – Legge applicabile

 

Le presenti condizioni di utilizzo del Sito sono regolate dalla legge italiana.

 

Torna su

Takeda Pharma